Condizioni Generali di Vendita degli infoprodotti

1.1) La vendita avviene attraverso il sito internet www.studioeracle.it seguendo le indicazioni illustrate.
1.2) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere conosciute prima del completamento dell’acquisto.
1.3) Possono essere apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.
1.4) L’iscrizione all’e-commerce www.studioeracle.it e "La giusta direzione di impresa" è liberamente gestita dal Cliente stesso che in autonomia decide di farlo per acquistare poiché, per farlo, l’iscrizione è obbligatoria. Qualora il Cliente non ricordasse la password e/o il nome utente è tenuto a seguire la procedura indicata sul sito per recuperarla.
1.5) Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali di vendita, le condizioni di pagamento e dichiara di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni fornite.
1.6) Il contratto di acquisto prevede l’esatta compilazione dei campi indicati, l’adesione data online e il pagamento andato a buon fine.
1.7) Nel momento in cui "La giusta direzione di impresa"  per conto di www.studioeracle.it riceve l’ordine dal Cliente, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati tutti i dati dell’ordine stesso.
1.8) Nella conferma d’ordine saranno indicati e visualizzati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori.
1.9) L’accesso agli infoprodotti acquistati avviene a seguito della notifica del buon fine della transazione economica.

Prezzi degli infoprodotti

Tutti i prezzi di vendita degli infoprodotti presenti nel sito "La giusta direzione di impresa"  per conto di www.studioeracle.it sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, sono espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento.


Modalità di pagamento

La modalità di pagamento è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:

  • Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto Paypal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
  • Carta di Credito attraverso servizi Paypal
  • Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Stripe 

La procedura di pagamento tramite PayPal e Stripe si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale Pronte a Rinascere non accede.


Evasione ordini e consegna infoprodotti

5.1) Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente dichiara di conoscere e accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita di "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle, le altre policy contenute nel sito [Privacy Policy e Cookie Policy] .


Fatturazione infoprodotti

6.1) La vendita via internet è soggetta all’emissione di fattura che il sistema invia automaticamente al cliente . 


Garanzia Legale di conformità

Tutti gli infoprodotti o contenuti digitali in vendita sul sito "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Quando si applica
"La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna virtuale dell’infoprodotto tramite l’accesso alla piattaforma in cui è contenuto o del download del contenuto digitale che si manifesti entro due anni da tale consegna o download.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dell’infoprodotto o dal download del contenuto digitale esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto o download del contenuto digitale, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna o download dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del prodotto o download del contenuto digitale.
È opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la mail di accesso alla piattaforma o al download.

Che cosa è il difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il Prodotto/Contenuto Digitale acquistato:
a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte in pubblicità;
d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali usi degli infoprodotti o contenuto digitali non conformi alla loro destinazione d’uso e/o, a seconda dei casi, da quanto indicato all’interno dello stesso infoprodotto o contenuto digitale.

Rimedi a disposizione dell’utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha la facoltà di chiedere il rimborso.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un infoprodotto o un contenuto digitale acquistato sul sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può contattare "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle via mail a info@studioeracle.it

"La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracledarà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire.

La restituzione della somma dovuta per gli infoprodotti o contenuti digitali difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, comunque, salvo caso fortuito o forza maggiore, o casi di particolare gravità, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle è stata informata dall’utente della sussistenza del difetto di conformità. Entro tale termine sarà rimborsata la somma pagata.

"La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la conferma d’ordine e/o altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data del download.


Responsabilità

7.1) "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore come incidenti, incendi, scioperi e serrate, calamità naturali, e altri eventi che impediscano, in tutto o in parte, di procedere nei tempi concordati. E non sarà responsabile nei confronti di perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
7.2) "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
7.3) "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.


Assistenza e reclami

Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta d’informazione o reclamo è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@studioeracle.it


Obblighi del cliente

10.1) È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente solleva "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
10.2) Il Cliente s’impegna a conclusione della procedura di acquisto on line a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali, già lette e accettate durante la procedura di acquisto effettuato e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli Art. 3 e 4 del D. Lgs 185/99.
10.3) Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto.


Diritto di recesso

I corsi digitali venduti sul sito "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle non sono soggetti al diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, in quanto trattasi di contenuto digitale fornito mediante un supporto non materiale (in download o mediante accesso ad apposita piattaforma). Della perdita del diritto di recesso  il consumatore è informato mediante le presenti condizioni generali di vendita e mediante appositi avvisi presenti prima della conclusione della procedura di acquisto.


Clausola risolutiva espressa

12.1) Pronte a Rinascere ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione a Cliente se in presenza di giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
12.2) L’inadempienza da parte del Cliente, negli obblighi a lui riservati e/o nel mancato pagamento, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Pronte a Rinascere di agire in giudizio per il risarcimento.


Limitazione di responsabilità

"La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle si riserva il diritto di modificare i contenuti del suo sito web e delle Privacy e Cookie Policy in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.
L’accesso al sito "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle e ai dati in esso contenuti sono soggetti alla Cookie Policy e alla Privacy Policy, del sito stesso oltre che alle seguenti Condizioni di Vendita.


Tutela del diritto di proprietà e della privativa in genere

14.1) I contenuti del sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale
14.2) Gli Infoprodotti con marchio registrato "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle venduti sul sito sono una creazione esclusiva di Elena Carolo e Chiara Peruffo e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere. Conseguentemente è vietato l’utilizzo e la riproduzione di tutti i contenuti di qualsiasi tipologia riconducibili a qualsiasi titolo a "La giusta direzione di impresa" per conto di Studio Eracle . Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia. 


Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, s’informa il Cliente che ogni ordine inviato è conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 1961 secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy e sui cookies accettata dall’acquirente al momento dell’accesso al sito.


Giurisdizione e foro competente

17.1) Ogni controversia relativa al contratto d’acquisto “on line” è sottoposta alla giurisdizione italiana e alle norme previste dal Codice Civile, nonché ai d.lgs 206/2005 e 21/2014.
17.2) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Vicenza.